Tracciabilità e spedizioni

 

Ambito di utilizzo

TRACCIABILITÀ, LOGISTICA, ETICHETTATURA

 

L’esigenza del cliente

Il cliente, produce e vende salumi in Italia e nel mondo, contando su 5 stabilimenti situati nelle zone tipiche di produzione dei salumi. Desiderava una bilancia professionale con un software di gestione, che garantisse un pieno controllo dello stato di avanzamento degli ordini e della loro evasione, segnalando in seguito le eventuali anomalie, nel rispetto delle regole di bancalizzazione, composizione dei pallets e carico merce sui camion.

 

La nostra soluzione

Un sistema software per bilance professionali che si interfaccia con il programma gestionale del cliente (AS400), per la tracciabilità dei prodotti. Tramite l’utilizzo di lettori di barcode a radio frequenza ed etichettatrici collocati presso le multipostazioni lavorative dei diversi reparti aziendali, il cliente può monitorare la quantità di merce evasa e quella da evadere, controllare che l’ordine venga evaso nelle quantità prestabilite, con gli articoli realmente ordinati, e nella corretta forma pallettizzata.
Il software di gestione genera report che segnalano le anomalie riscontrate in base ai parametri definiti, (l’etichetta logistica di pallet con assegnazione SSCC) oltre a report per il corriere con elenco pallet, colli e attrezzature a rendere caricate.
Ciò ha consentito una drastica riduzione degli errori di evasione degli ordini, per una maggiore efficienza del magazzino.

Sei interessato a questo progetto? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)


La tua email (richiesto)


Sono interessato al progetto:


Il tuo messaggio

Inserisci il codice:

captcha



torna ai progetti realizzati

CATEGORY Industria, Retail